I nostri servizi

Indipendentemente dalla complessità della applicazione o dell’impianto richiesto, STERLYTE progetta servizi integrati sin dalla fase di ingegneria. Quando l’impianto è installato l’esercizio è efficiente, puntuale, e la manutenzione limitata ad interventi pianificati. I costi operativi sono quindi ridotti e la mancata produzione per il Cliente si contrae significativamente.




ASSISTENZA ON-SITE, ONLINE


Un impianto industriale di separazione fluidi nasce da STERLYTE già concepito per avere una semplice manutenzione sin dalla fase di progetto. I nostri tecnici sono qualificati nelle principali discipline di processo, strumentazione e controllo, meccanica per affrontare e risolvere sia interventi ordinari sia straordinari sugli impianti. Grazie a solide basi ed esperienza i nostri tecnici sono pronti per svolgere il proprio compito in Svizzera ed all’estero, in ambienti classificati secondo norme farmaceutiche e nell’industria dei semiconduttori, aree ATEX ed in spazi confinati. STERLYTE offre inoltre una vasta gamma di strumentazione analitica per condurre test ed analisi in campo ed in laboratorio: dal TOC alla conta particelle, BOD5, COD, e specie chimiche inorganiche/organiche. L’assistenza svolta on-site è compendiata, ed in ogni caso possibile, sostituita da assistenza effettuata online tramite collegamento ai nostri server via GSM, LAN, o mediante speciali canali di telecomunicazione dedicati, per offrire predittività attraverso algoritmi fondati su Machine Learning (ML) e tempestività di intervento secondo i diversi programmi di manutenzione. Tra i servizi offerti dai nostri specialisti rientrano anche tarature, implementazioni software PLC ed HMI, audit di qualità e sicurezza, corsi di formazione agli operatori del cliente con rilascio di certificati di idoneità alla conduzione orgnanizzati a più livelli di competenza.



INGEGNERIA DI BASE E COSTRUTTIVA


STERLYTE non sviluppa solo nuovi impianti, ma eroga anche servizi di pura ingegneria sia essa di base o processo, sia di dettaglio o costruttiva. Aiutiamo i Clienti a sviluppare proprie soluzioni customizzate, a realizzare capitolati di appalto, specifiche, User Requirement Specifications (URS), Material Requisitions (MR). Offriamo servizi di ingegneria in qualsiasi fase: dai P&ID, bilanci di materia, calcoli termodinamici, dimensionamenti, fino a Layout dettagliati e isometrici, disegni 3D e rendering, oltre a esecutivi per costruzione. La nostra competenza va oltre lo sviluppo di ingegneria e vanta nuovi competitivi vantaggi esclusivi dedicati solo ai nostri stimati clienti. Tra i vari vantaggi: supervisioni in campo, rilievi, consulenza tecnica su impianti esistenti, servizi interni, qualifiche, sviluppo e compilazione di protocolli IQ / OQ / DQ / PQ, SQ e HAZOP. STERLYTE sviluppa applicativi proprietari per offrire servizi avanzati di calcolo, design, ed ottimizzazione nel settore del trattamento dei fluidi. Lavorando fianco a fianco con i Clienti ed i loro operatori, forniamo supporto specialistico per definire i processi necessari a raggiungere il proprio core business, e tutte le fondamentali utility relative ai fluidi ed essi connesse. Focalizziamo l’attenzione sul Cliente da subito consultando i rispettivi tecnici operativi, i Project Manager (PM), la Qualità (QA/QC/QP), i processisti ed i responsabili di produzione. Proponiamo soluzioni ed innovazioni con grande attenzione agli impatti sulla natura, con processi ecosostenibili, che nominiamo ECO-PROCESSES. I nostri specialisti sono anche disponibili a fornire servizi ‘conto terzi’ sotto forma di contratti quadro, di attività a progetto, di supervisone a installazione ed avviamento, o di ingegneria di revamping. Relativamente a quest’ultima attività sono riportati sotto ulteriori approfondimenti.




EFFICIENTAMENTO ED ECOSOSTENIBILITA’ DI IMPIANTI ESISTENTI


Tutti i sistemi ingegnerizzati da STERLYTE sono dotati di caratteristiche uniche di design speciali che riducono notevolmente l'impatto ambientale in diversi modi. Tali caratteristiche possono essere implementate con revamping di impianti esistenti. Tra le principali caratteristiche eco-compatibili:

- selezioniamo solo apparecchiature con bassi consumi energetici,
- individuiamo le condizioni operative ad alta efficienza,
- selezioniamo componenti riutilizzabili che possono essere facilmente utilizzati tra vari impianti, riducendo anche la necessità di dotarsi di un vasto magazzino di ricambi unici,
- utilizziamo le più recenti norme internazionali in materia elettrica e di strumentazione/controllo per offrire solo le efficienze più elevate e d’avanguardia,
- le sostanze di consumo utilizzate sono 99% degradabili,
- il dosaggio delle sostanze di consumo è minimizzato e, ove possibile, sostituito da produzione on-site tramite energia elettrica,
I materiali usati sono ecosostenibili e conformi alle norme CE, USP, cGMP, ISPE, ASME, ANSI. STERLYTE opera in linea con gli standard ISO 14001, 45001, 9001.
L’impronta di carbonio è sempre considerata in fase di progetto e minimizzata.
Non utilizziamo elementi tossici quali piombo, nichel, cromo o altre sostanze che possono essere rilasciate dai nostri impianti.



RICAMBI ORIGINALI


Già in fase di progettazione STERLYTE dedica particolare attenzione a due aspetti, che interessano gli impianti durante l’arco di tutta la loro vita:

1- Reperibilità parti di ricambio originali
2- Intercambiabilita delle parti di ricambio

Assicuriamo da un lato la operatività degli impianti e la loro agevole manutenzione nei decenni a venire, e dall’altro lato di minimizziamo il numero di parti di ricambio spesso intercambiabili con parti che anche il Cliente usa per suoi processi. Tra i vantaggi esclusivi offerti da STERLYTE ai propri Clienti c’è anche la “equivalence philosophy”. In altre parole, non ci affidiamo a fornitori di componenti esclusivi per realizzare i nostri impianti, ma offriamo grande flessibilità di utilizzo delle marche più gradite ai nostri Clienti ai fini di armonizzare i componenti usati.

STERLYTE offre ricambi, consumabili, chemicals per tutti i propri impianti e per impianti di terzi che rientrino sotto la nostra gestione. Tra essi anche: qualsiasi modello di membrane RO, NF, UF, MF, moduli EDI, recipienti in pressione, antiscalants, chemicals per lavaggi organici, inorganici, enzimatici, sanitizzanti specifici e antiossidanti ad alte prestazioni.